Va in archivio un altro weekend di Serie A in attesa dei posticipi del lunedì. Il verdetto della quarta giornata è il ritorno del Napoli di Antonio Conte che si candida ad un ruolo di protagonista: gli azzurri vincono 4-0 sul campo del Cagliari ancora nel segno di Romelu Lukaku. Alla seconda presenza con la maglia del Napoli, il bomber ex Inter e Roma trascina la squadra con un gol (quello del momentaneo 3-0) e due assist per Di Lorenzo e Kvara.
Nel recupero arriva anche il 4-0 firmato da Buongiorno. Conte vola così in vetta alla classifica con 9 punti nella settimana di Juventus-Napoli, big match del prossimo turno in programma all'Allianz Stadium. Gli azzurri sfruttano i passi falsi dei bianconeri e dell'Inter campione d'Italia, fermata a Monza da Dany Mota. Dumfries, dopo l'1-0 dei padroni di casa, salva i nerazzurri dalla prima sconfitta stagionale.
La Juventus di Thiago Motta, invece, non va oltre lo 0-0 sul campo dell'Empoli. Si ferma nuovamente anche la Roma di De Rossi, beffata al 96' sul campo del Genoa. De Winter riacciuffa i giallorossi all'ultimo respiro dopo la prima rete in Italia di Dovbyk. La Roma rimane nei bassi fondi della classifica, ancora senza vittorie dopo le prime quattro giornate e con solo 3 punti totalizzati.
Nell'anticipo del sabato, invece, è arrivata la prima vittoria del Milan di Fonseca: tutto facile per i rossoneri contro il Venezia, poker firmato da Theo Hernandez, Fofana e dalle reti su rigore di Pulisic e Abraham. Infine, vince anche l'Atalanta che festeggia la conclusione del nuovo stadio ed il rientro di Lookman. L'attaccante è subito protagonista nel 3-2 sulla Fiorentina. Gol e assist per Retegui, in rete anche De Ketelaere.