Torna la Serie A con il big match più atteso della stagione. Domenica, alle ore 18.00, a San Siro andrà in scena la sfida di andata tra Inter e Juventus. I campioni d’Italia in carica guidati da Simone Inzaghi ospitano i rivali bianconeri, reduci dalla prima sconfitta stagionale in Champions League. Un meritato ko per la squadra di Thiago Motta che ha acceso un campanello d’allarme prima dell’Inter soprattutto per la prestazione offerta contro lo Stoccarda.
La Juve si presenterà a San Siro da terza in classifica alle spalle dei nerazzurri (-1) e a tre lunghezze di distanza dal Napoli capolista. Ad approfittare del derby d’Italia potrebbe essere proprio la squadra di Conte, impegnata sabato in casa contro il Lecce. Gli azzurri cercano la quarta vittoria consecutiva per allungare ulteriormente in vetta alla classifica.
Insegue anche il Milan di Fonseca, che nelle ultime cinque partite di campionato ne ha vinte ben quattro con l’unico passo falso di Firenze. I rossoneri affronteranno il Bologna dopo la decisione della Lega Serie A di disputare il match. Sabato sera toccherà invece all’Atalanta di Gasperini: i bergamaschi, reduci da due successi consecutivi in Serie A con 7 gol segnati, ospitano l’Hellas Verona di Zanetti in crisi di risultati con quattro sconfitte nelle ultime cinque.
Domenica, oltre al derby d’Italia, scenderanno in campo anche le due romane. La Lazio di Baroni che sa solo vincere in Europa League (tre su tre), cerca il riscatto dopo il ko nel big match contro la Juventus. Domenica all’Olimpico arriva il Genoa di Gilardino. Infine, la Roma di Juric fa visita alla Fiorentina nel secondo big match del nono turno. I giallorossi, a quota 10 punti dopo 8 giornate, devono tornare a fare risultato anche in campionato per non allontanarsi ulteriormente dalla zona Champions League.