Serie B, Cesena-Modena apre la quinta giornata: la Salernitana sfida il Pisa dell’ex Inzaghi

Redazione Fonbet
Scritto da
12 Set - 15:08 • Tempo di lettura1' min

Si parte col derby dell’Orogel Stadium, sabato la capolista Juve Stabia ospita il Palermo, domenica Pippo Inzaghi affronta il suo passato

Il campionato di Serie B riparte col botto. Ad aprire le danze saranno Cesena e Modena, impegnate venerdì sera all'Orogel Stadium nel derby emiliano-romagnolo (calcio d'inizio ore 20:30). Entrambe le squadre sono state sconfitte nell'ultimo turno, rispettivamente dallo Spezia e dal Cittadella, e cercheranno di risalire la china: la squadra dell'ex Michele Mignani, padrone di casa, precede in classifica di due lunghezze quella di Pierpaolo Bisoli, altro ex dell'incontro.

Sabato pomeriggio sono in programma 5 sfide (si gioca alle 15:00) che vedranno protagoniste due delle tre capoliste momentanee del torneo cadetto. Il big-match è in programma allo Stadio Zini tra la Cremonese, reduce da un inizio di campionato altalenante (2 pareggi e 2 sconfitte) e il sorprendente Spezia di Luca D'Angelo, imbattuto e primo della classe con due vittorie e due pareggi. Primato condiviso con la Juve Stabia che al Romeo Menti ospita il Palermo.

Altra sfida interessante è quella del Rigamonti tra il Brescia e il Frosinone; il Cittadella ospita il Catanzaro, il Bari va a caccia del primo successo stagionale contro il Mantova di Possanzini, ma non sarà facile per i galletti superare i virgiliani che al momento non sembrerebbero aver pagato il salto di categoria, come invece è successo alla Carrarese (3 ko nelle prime 4) che domenica riceve il Sassuolo di Fabio Grosso, tramortito nell'ultimo turno dalla Cremonese con un roboante 4-1.

Il programma domenicale del campionato cadetto propone anche la sfida dell'Arechi tra la Salernitana e il Pisa dell'ex super Pippo Inzaghi. La coriacea Reggiana (4ª con 7 punti) ospita la Sudtirol, il Cosenza riceve la Sampdoria, quest'ultima a caccia di una vittoria scaccia-crisi.