Riparte con l’anticipo del venerdì anche il campionato di Serie B. Ad aprire l’ottavo turno del campionato cadetto sarà la Sampdoria di Sottil, impegnata a Marassi contro la Juve Stabia con fischio d’inizio alle ore 20.30. I blucerchiati, reduci da due vittorie consecutive e dal successo nel Derby di Coppa Italia, vogliono continuare a scalare la classifica.
Nella giornata di sabato, invece, il Pisa capolista di Filippo Inzaghi cerca l’allungo in classifica nel match casalingo contro il neopromosso Cesena, in quella che è una delle partite di cartello del weekend di Serie B. La squadra emiliana, infatti, è attualmente in piena zona Playoff a quota 11 punti, a cinque lunghezze dal Pisa.
Vuole ripartire anche il Frosinone che ospita allo Stirpe la Carrarese fanalino di coda della classifica. Impegno sulla carta più agevole anche per il Sassuolo: al Mapei Stadium è atteso il Cittadella in crisi di risultati. Lo Spezia, attualmente prima inseguitrice del Pisa a -3, ospiterà la Reggiana.
A chiudere il quadro dell’ottavo turno di campionato ci sono i match della domenica: il Catanzaro cerca il riscatto ed ospita il Modena, Cosenza-Sudtirol per la salvezza e Cremonese-Bari e Mantova-Brescia. Anche la squadra lombarda, al momento terza della classe, non vuole perdere il treno del Pisa.
Infine, tutti gli occhi saranno puntati sul big match del Barbera tra Palermo e Salernitana. La squadra di Dionisi, imbattuta da cinque turni, cerca continuità contro i campani reduci invece da un complicato avvio di stagione. Il confronto diretto del Barbera si preannuncia già piuttosto delicato per entrambe le formazioni.