La Serie B riparte dopo il primo turno infrasettimanale della stagione che ha sancito l'esonero immediato di Andrea Pirlo. Il tecnico ex Juventus, già reduce da una prima annata piuttosto complicata, ha pagato caro le due sconfitte incassate nei primi tre turni di campionato con un solo punto raccolto.
La Sampdoria ha deciso di cambiare subito, esonerando l'ex centrocampista e scegliendo al suo posto l'esperto Andrea Sottil. Ad aprire il quarto turno di Serie B sarà proprio la Samp, che ospita a Marassi il Bari. Entrambe le big del campionato cadetto sono a quota un punto e non possono sbagliare ancora.
L'altro big match di giornata, in programma oggi alle ore 20.30, è Sassuolo-Cremonese. A comandare la classifica al momento sono però le rivelazioni Reggiana e Juve Stabia. Gli emiliani faranno visita al Pisa sempre questa sera, mentre i campani sono attesi dalla trasferta sul campo del Frosinone.
Spiccano poi anche Palermo-Cosenza e Mantova-Salernitana, sfide in programma domenica sera alle ore 20.30. Concludono il programma di domenica Catanzaro-Carrarese e Spezia-Cesena, mentre questa sera scenderanno in campo anche Modena-Cittadella e Sudtirol-Brescia.
Oltre a Sampdoria e Bari, le big più attardate in classifica sono il Frosinone di Vivarini, che ha raccolto solo due punti, ed il Palermo di Dionisi. La squadra rosanero, una delle grandi candidate alla promozione in Serie A, si è sbloccata nell'ultimo turno infrasettimanale con la vittoria sul campo della Cremonese dopo le prime due sconfitte. Si riparte in questo weekend a caccia di Reggiana e Juve Stabia.