Si è chiuso l’ottavo weekend del campionato di Serie C con alcuni risultati importanti e diverse sorprese in un turno che ha fatto capire quali squadre lotteranno per i vertici e quali no. Partendo dal Girone A, la partita di cartello è stata quella tra Padova e Vicenza. Un derby sentito tra due squadre in lotta per le posizioni nobili e che ha visto i biancoscudati allungare in classifica grazie alla vittoria per 1-0 firmata Liguori. Prove di fuga per il Padova, che è stato tallonato dal Renate vittorioso in trasferta per 2-0 nel derby con il Lecco. Mentre dietro hanno frenato tutte: dal Lumezzane (2-0 col Trento) all’Atalanta U23 (1-3 in casa con la Giana Erminio).
Nel Girone B, invece, è stato il Pescara a mantenere la vetta grazie al successo per 2-1 sul campo dell’Ascoli. Dietro la Ternana non è andata oltre lo 0-0 con il Campobasso ed è stata agganciata dall’Entella dopo il 3-1 interno sul Legnago. Hanno vinto anche Arezzo (2-0 sulla Torres) e Perugia (4-0 alla Lucchese). Ha perso ancora il Milan Futuro, questa volta in casa contro la Pianese (0-1), e resta in penultima posizione con appena 6 punti.
Infine, il girone C è stato fino a ora quello più incerto con tre squadre appaiate in vetta con 16 punti. Benevento e Picerno non sono andate oltre il pareggio rispettivamente contro Messina (0-0) e Cavese (1-1). Ne ha approfittato il Monopoli vittorioso per 1-0 sul campo del Team Altamura. Hanno accorciato Cerignola e Catania grazie ai successi su Turris (0-3) e Casertana (1-3). Sta piano piano rientrando in corsa anche l’Avellino: i Lupi hanno superato il Crotone 4-0 allo Scida.