Serie C: Padova e Renate ancora a punteggio pieno. Poker del Benevento che comanda il girone C

Redazione Fonbet
Scritto da
24 Set - 15:54 • Tempo di lettura1' min

Equilibrio nel girone B con Pescara ed Entella ancora in testa dopo i rispettivi pareggi. Tutti i risultati dell’ultimo turno

È andato in archivio anche il weekend di Serie C dopo i posticipi del lunedì. Non cambiano le prime posizioni in nessuno dei tre gironi, con due squadre ancora a punteggio pieno. Entrambe nel girone A: Padova e Renate, infatti, continuano a vincere e fanno 5 su 5 in questo avvio di stagione. Colpo esterno del Padova che ha battuto 3-1 a domicilio la Pro Vercelli, mentre il Renate si è imposto per 2-1 sul campo della Virtus Verona.

Le due formazioni tentato già la fuga sfruttando il ko del Caldiero Terme a Trento. La terza in classifica è ora il Vicenza, a -4 dalla vetta, con Caldiero Terme e Lecco a quota 9 punti già a -6 dalle due capoliste. C'è molto più equilibrio, invece, nel girone B.

Pescara ed Entella si confermano in testa alla classifica, ma con due pareggi. La squadra abruzzese non va oltre lo 0-0 nel big match col Perugia, mentre l'Entella viene fermata sull'1-1 dalla Pianese. Entrambe le formazioni salgono così a 11 punti, con la Ternana che sale al terzo posto a quota 10 dopo il colpo esterno sul campo della Vis Pesaro.

La squadra marchigiana, insieme a Torres, Gubbio e Arezzo, si trova a 9 punti a solo due lunghezze da Pescara ed Entella. Infine, nel girone C è arrivata un'importante prova di forza del Benevento: la squadra campana ha travolto 4-0 il Foggia e si prende la vetta solitaria della classifica. Le inseguitrici, però, sono tutte a ridosso: il Benevento è ora a 12 punti, con Picerno a 11, Potenza, Monopoli ed Audace Cerignola a quota 10. La prima vera fuga dopo le prime cinque giornate si verifica solo nel girone A con Padova e Renate. Si torna subito in campo per il secondo turno infrasettimanale della lunghissima stagione di Serie C.