Sfida a distanza in vetta: l’Inter allunga, la Juve sale, il Napoli risponde

Redazione Fonbet
Scritto da
14 Apr - 23:50 • Tempo di lettura1' min

Vittorie pesanti per le big nel weekend di Serie A: i nerazzurri piegano il Cagliari. Lazio-Roma finisce 1-1 tra gol e tensioni

Il weekend di Serie A regala emozioni, gol e nuovi equilibri nella lotta per il vertice. L’Inter conferma il suo primato superando il Cagliari 3-1 a San Siro, con una prova convincente che cancella i dubbi emersi nella trasferta di Parma e lancia segnali chiari anche in vista della Champions. I nerazzurri allungano a +6 sul Napoli, che però risponde con una netta vittoria per 3-0 sull’Empoli: protagonista assoluto McTominay con una doppietta, completata dal ritorno al gol di un ritrovato Lukaku. Intanto, la Juventus batte il Lecce per 2-1 grazie a un brillante avvio e agli assist di un Vlahovic ispirato. I bianconeri consolidano così il terzo posto, in attesa dello scontro diretto con l’Atalanta.

A San Siro, la squadra di Inzaghi parte forte e segna con Arnautovic e Lautaro prima dell’intervallo, subendo poi il momentaneo 1-2 firmato da Piccoli. Ma Bisseck ristabilisce le distanze di testa e chiude i conti. A Torino, la Juventus si affida alla freschezza di Yildiz e alla sostanza di Koopmeiners, ma rischia nel finale dopo il gol di Baschirotto. Il Napoli, invece, domina a Fuorigrotta e riapre il discorso scudetto: McTominay firma due gol da leader, Lukaku ritrova fiducia e la squadra di Conte si rimette in scia.

Non cambia invece l’equilibrio nella Capitale. Lazio e Roma si dividono la posta in palio con un 1-1 che racconta di una partita intensa e combattuta. Romagnoli apre le danze nella ripresa, ma Soulé ristabilisce la parità con un gran sinistro sotto la traversa. Svilar e Mandas protagonisti tra i pali, il derby numero 185 non spezza gli equilibri ma conferma il peso delle due squadre nella corsa europea.