Sinner non si ferma: tappa ad Amburgo prima del Roland Garros

Redazione Fonbet
Scritto da
19 Mar - 22:01 • Tempo di lettura1' min

Il tennista azzurro ripartirà da Roma e poi proseguirà senza sosta fino a Parigi, con un calendario intenso tra maggio e giugno

Jannik Sinner ha scelto il percorso che lo porterà al Roland Garros: dopo il rientro agli Internazionali d'Italia, il numero uno del mondo giocherà l'Hamburg Open a fine maggio, aggiungendo un ulteriore impegno alla sua tabella di marcia già fitta. Il torneo tedesco, che vedrà in campo anche Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas e Holger Rune, servirà come ultima preparazione prima di Parigi.

Il calendario di Sinner dopo lo stop sarà serrato: dal 5 al 18 maggio sarà a Roma, poi volerà ad Amburgo fino al 24 maggio, per raggiungere subito dopo la capitale francese, dove proverà a inseguire il titolo al Roland Garros fino all'8 giugno.

"Sono entusiasta di giocare per la prima volta all'Hamburg Open, un torneo con grande tradizione nel nostro sport", ha dichiarato Sinner, sottolineando l’atmosfera speciale creata dai tifosi e l'attesa per il suo debutto al Rothenbaum. Il direttore del torneo, Enric Molina Mur, ha definito la presenza del campione azzurro "un'aggiunta straordinaria e un momento storico", sottolineando come Sinner sia il primo numero uno a partecipare al torneo di Amburgo dai tempi di Roger Federer nel 2008.