Sinner rinuncia al Masters 1000 di Toronto. Forfait anche per Alcaraz e Djokovic

Redazione Fonbet
Scritto da
21 Lug - 10:05 • Tempo di lettura1' min

Il numero uno del mondo salta Toronto per prolungare il riposo dopo Wimbledon: rientro previsto a Cincinnati

Jannik Sinner non parteciperà al Masters 1000 di Toronto, in programma dal 27 luglio al 7 agosto. L'ufficialità è arrivata nella giornata di domenica. Dopo il trionfo a Wimbledon, il numero uno al mondo ha scelto di godersi qualche giorno in più di vacanza in Sardegna. Nel frenetico calendario del tennis non c'è tanto tempo per riposare e ora l'azzurro sta programmando l'agenda: Jannik doveva essere in Canada, ma ha dato forfait. Il rientro presumibilmente sarà quindi a Cincinnati (7-18 agosto), prima degli US Open.

L'anno scorso Sinner ha vinto sia Cincinnati che US Open e attualmente il vantaggio su Alcaraz è enorme (3430 punti). Jannik tornerà in queste ore a Montecarlo per riprendere gli allenamenti, poi la partenza per il Nord America.

L'altoatesino non è stato l'unico a rinunciare al Masters 1000 di Toronto. Anche il numero 2 del mondo, Carlos Alcaraz reduce dalla finale di Wimbledon con Sinner, ha ufficializzato la sua assenza. Hanno fatto lo stesso pure Novak Djokovic: il serbo in semifinale a Londra aveva accusato però un fastidio all'inguine. L'altro è Jack Draper, alle prese con un infortunio al braccio sinistro che lo costringerà a saltare pure Cincinnati. In Canada la prima testa di serie sarà Alexander Zverev, che ha chiesto aiuto a Toni Nadal per giocarsi le ultime carte nel tentativo di rompere il duopolio Sinner-Alcaraz.