Snoop Dogg è diventato co-proprietario e investitore dello Swansea, club gallese, fino a pochi anni fa in Premier League e oggi in Championship. La notizia era nell'aria già da qualche giorno, precisamente da quando il rapper americano è comparso sui profili social della squadra in un simpatico siparietto contro Ryan Reynolds e il suo Wrexham.
Il club con una nota ha ufficializzato l'ingresso in società: "Lo Swansea è lieto di annunciare che la superstar mondiale del rap e artista multi-platino Snoop Dogg è diventato l'ultimo comproprietario e investitore di alto profilo del club". Il rapper ha poi dichiarato: "Il mio amore per il calcio è ben noto, ma per me è speciale diventare proprietario di un club come lo Swansea - si legge nel comunicato -. La storia della squadra e della zona mi ha davvero colpito. Questa è una città e un club orgogliosi e operai. Un outsider che morde, proprio come me.
Tom Gorringe, amministratore delegato dello Swansea, ha aggiunto: "È molto emozionante per noi dare ufficialmente il benvenuto a Snoop Dogg come comproprietario e investitore dello Swansea City. È appassionato di questo progetto e ci aiuta a continuare ad aumentare la visibilità del club verso un pubblico sempre più vasto".