Stop and go, il Borussia Dortmund pronto alla nuova stagione dopo il ko nella finale di Champions

Redazione Fonbet
Scritto da
09 Ago - 08:18 • Tempo di lettura2' min

In casa giallonera l’ottimismo non manca in vista della nuova stagione. Ecco perché

Il Borussia Dortmund riparte dopo una finale di Champions League persa contro il Real Madrid e l'addio ad un totem come Marco Reus. La formazione giallonera guidata in panchina dal 35enne turco, Nuri Sahin, ex centrocampista che in carriera ha vestito la maglia proprio del Dortmund (Feyenoord, Real Madrid, Liverpool, Werder Brema e Antalyaspor le altre squadre), vuole partire con il piede giusto nella prossima stagione.

Nonostante il ko nell'ultimo atto del torneo europeo più importante a livello di club, il Borussia Dortmund ha dimostrato di essere una squadra collaudata, tecnica e competitiva. L'arrivo in attacco di Serhou Guirassy non farà altro che aumentare il potenziale offensivo della squadra. Il 28enne attaccante guineano la scorsa stagione ha realizzato la bellezza di 28 reti in 28 presenze in Bundesliga, diventando il secondo miglior marcatore in campionato dietro solo all'inarrivabile Harry Kane (36 realizzazioni con la maglia del Bayern Monaco al primo anno in Germania).

Insomma, numeri di livello per Guirassy, sondato e cercato da altri club in giro per l'Europa tra cui il Milan. In ballo la posizione di Niclas Fullkrug, con il 31enne attaccante tedesco (2 reti con la Germania ad Euro 2024) che potrebbe cambiare aria. Lo stesso ds Sebastian Kehl ha confessato che qualcosa ancora potrebbe succedere nel reparto offensivo giallonero. Dopo la serie di amichevoli in programma, il Borussia Dortmund sarà atteso sabato 17 agosto dal primo turno di DFB Pokal (la Coppa Nazionale tedesca), contro l'FC Phonix Lubeck.

Il debutto in campionato avverrà sabato 24 agosto alle 18:30 al Signal Iduna Park contro l'Eintracht Francoforte. Il 2 novembre interessante sfida contro il Lipsia per la nona giornata. La partita più attesa in Bundesliga, "Der Klassiker" contro il Bayern Monaco, è in programma sabato 30 novembre al Signal Iduna Park per la dodicesima giornata di campionato. Il Dortmund vorrà di certo replicare le buone cose fatte nella scorsa Champions League, provando a mettere pressione a Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, vincitore della Bundesliga quest'anno con Xabi Alonso in panchina, nella lotta per il titolo.