Supercoppa Italiana, l’Inter supera ancora l’Atalanta: Gasperini infuriato

Redazione Fonbet
Scritto da
03 Gen - 08:20 • Tempo di lettura2' min

La prima semifinale ha visto la squadra di Inzaghi superare per 2-0 la Dea, ma non sono mancate le polemiche

Strascichi e polemiche. Questo è rimasto, oltre al risultato, della gara tra Inter e Atalanta a Ryad. La Supercoppa Italiana ha preso il via con una bellissima partita (più nella ripresa), ma con qualche perplessità legata al numero di spettatori sugli spalti. Uno stadio da 25mila posti e semivuoto, tanto da far imbufalire tantissimi utenti sui social, ai quali non è sfuggito questo particolare. Al di là delle questioni extra campo, però, ci sono stati anche episodi arbitrali discutibili almeno sentendo le parole di Gasperini nel post partita. 

Dopo un primo tempo liscio, le uniche cose da segnalare sono le occasioni sciupate dall’Inter (almeno 3 e una dell’Atalanta con Scalvini) e la formazione sperimentale della Dea. Gasperini ha voluto mischiare le carte in tavola tenendo in panchina Lookman, Ederson e De Ketelaere. Lo 0-0 dei primi 45’, però, ha lasciato qualche speranza in più agli orobici ma nella ripresa qualcosa è cambiato, soprattutto dopo il primo gol di Dumfries. 

“Ci sono tre episodi in una sola azione” ha tuonato l’allenatore della Dea al termine della gara riferendosi proprio al vantaggio dell’Inter. Primo: il calcio d’angolo da cui è nato il gol non c’era, il tocco è di Bisseck a mandare il pallone oltre la linea. Poi: Dumfries spintona Scalvini, ma per arbitro e Var è stato un contatto leggero. A chiudere: De Vrij è passato davanti a Carnsecchi al momento del tiro del compagno. Una situazione particolare ma che non ha ostacolato, sempre secondo Var e arbitro, la visuale dell’estremo difensore. Di lì a poco è arrivato anche il raddoppio, sempre con Dumfries, a mettere in ghiaccio la partita. 

L’altro episodio da segnalare è stato il gol annullato a Ederson, quello del possibile 2-1. Dopo un’azione prolungata della Dea, il pallone è finito sui piedi del brasiliano che ha scaricato un destro potente verso la porta. Nemmeno il tempo di esultare che Chiffi, con l’ausilio del Var, ha deciso di annullare per posizione di fuorigioco di De Ketelaere in una delle ribattute precedenti. Alla fine è stata l’Inter a festeggiare l’accesso in finale, aspettando la sfidante tra Juve e Milan, mentre per l’Atalanta ora qualche giorno di riposo prima di riprendere con il campionato.