Tornano i campionati europei, il big match è Arsenal-Tottenham: derby anche in Spagna e in Francia

Redazione Fonbet
Scritto da
13 Set - 16:49 • Tempo di lettura2' min

All’Emirates si gioca il North London derby. Sabato il derby della Costa Azzurra tra Marsiglia e Nizza. In Spagna il derby catalano

Non solo Serie A, il programma dei principali campionati europei promette gol, emozioni e spettacolo. St. Etienne-Lille inaugura la 4ª giornata di Ligue 1, che proseguirà sabato con il derby della Costa Azzurra tra Marsiglia e Nizza e la sfida tra Auxerre e Monaco; in serata la capolista Psg ospita il Brest. Domenica toccherà al Lione, impegnato nel posticipo serale sul campo del Lens; le altre sfide in programma sono Rennes-Montepellier (15:00), Nantes-Reims (17:00), Strasburgo-Angers (17:00) e Tolosa-Le Havre (17:00).

In Bundesliga (3ª giornata) sarà il Borussia Dortmund ad aprire le danze, i gialloneri faranno visita venerdì sera all'Heidenheim. In campo sabato il Bayern Monaco, in casa del Kiel, il Lipsia sfida l'Union Berlino, il Friburgo ospita il Bochum. Fari puntati su tre sfide interessanti del pomeriggio tedesco (calcio d'inizio ore 15:00), non dovrebbero mancare gol e spettacolo in Hoffenheim-Leverkusen, con le aspirine in cerca di riscatto dopo il ko col Lipsia, Borussia Monchengladbach-Stoccarda e Wolfsburg-Eintracht Francoforte.

Il match di cartello della Premier League è in programma domenica pomeriggio all'Hotspur Stadium (calcio d'inizio ore 15:00) tra Tottenham e Arsenal, impegnate nel derby del Nord di Londra. Sabato pomeriggio lo United inaugura il 4° turno nel lunch-match (13:30) contro il Southampton; alle 16:00 scenderà in campo il Manchester City che ospiterà il Brentford, il Liverpool se la vedrà col Nottingham, il Chelsea in serata (21:00) sfiderà il Bournemouth in trasferta. Le altre sfide in programma sono: Brighton-Ipswich (16:00), Crystal Palace-Leicester (16:00), il derby di Londra Fulham-West Ham (16:00), Aston Villa-Everton (16:00). Chiuderà i giochi la gara del Molineux Stadium tra Wolverhampton e Newcastle (domenica ore 17:30).

Betis-Leganes darà il via alla 4ª giornata di Liga (venerdì ore 21:00). Trasferta difficile per il Real Madrid impegnato sabato a San Sebastian, in casa della Real Sociedad. Il Siviglia ospita il Getafe (18:30), l'Espanyol se la vedrà con l'Alaves (16:00), il Villarreal fa visita al Maiorca (14:00). Domenica è in programma il derby catalano tra Girona e Barcellona (16:15), prima della stracittadina toccherà al Celta Vigo, impegnato tra le mura amiche contro il Valladolid (14:00), nel tardo pomeriggio il Las Palmes sfiderà l'Athletic Bilbao (18:30), nel posticipo serale il big-match si gioca al Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Valencia (21:00).