La partita tra Francia e Israele, valevole per la quinta giornata del Gruppo 2 della Lega A di Nations League, si disputerà in un clima particolare. Non ci sarà la solita cornice di pubblico allo Stade de France di Saint Denis. Su 81 mila posti, infatti, sono stati venduti appena 20 mila biglietti. Gli episodi di violenza che si sono verificati la scorsa settimana ad Amsterdam, con i tifosi del Maccabi Tel Aviv aggrediti per aver rimosso delle bandiere della Palestina in città (oltre a non aver rispettato il minuti di silenzio per le vittime di Valencia a causa del DANA), hanno indotto l'esecutivo del presidente della Francia, Emmanuel Macron, a imporre regole stringenti per il match di Nations League in programma contro Israele.
Alla fine la possibilità di disputare il match in altra sede non è stata presa in considerazione dal prefetto di Parigi, che ha deciso di vietare l'esposizione di bandiere palestinesi o striscioni in sostegno di Gaza. Francia-Israele si giocherà, dunque, a Saint Denis. Le forze dell'ordine (saranno 4.000 gli agenti di polizia impiegati) accompagneranno i tifosi israeliani fino allo stadio con estreme misure di sicurezza anche lontano dall'impianto di gioco (previsti due anelli di sicurezza in cui sarà richiesto il documento d'identità).
La partita si giocherà in uno stadio praticamente deserto, con al momento solo 20 mila biglietti staccati. Ad assistere al match dei Bleus anche il presidente della Francia, Emmanuel Macron. In un clima di tensione per questioni geopolitiche, questa sera alle 20:45 il pallone rotolerà allo Stade de France di Saint Denis.
La Francia è a caccia della quarta vittoria nel proprio girone di Nations dopo aver battuto due volte Belgio e Israele. Al momento i Bleus sono secondi con 9 punti nel Gruppo 2 della Lega A, alle spalle dell'Italia che ha raccolto 10 punti (decisiva la vittoria al debutto proprio contro la Francia al Parco dei Principi). Dopo l'impegno casalingo contro Israele, la Francia di Didier Deschamps chiuderà la fase a gironi contro gli azzurri di Luciano Spalletti a San Siro domenica 17 novembre con fischio d'inizio alle 20:45.