Us Open: quarti “al sapore” di Finale tra Sinner e Medvedev

Redazione Fonbet
Scritto da
03 Set - 17:35 • Tempo di lettura2' min

Nella notte Sinner batte Paul mentre il doppio misto con Errani-Vavassori arriva in semifinale scrivendo la storia. Fuori Paolini agli ottavi

Ai quarti di finale sarà nuovamente Sinner contro Medvedev. Una lunga serie di confronti quelli tra Jannik e Daniil, match ormai diventato un classico del circuito tennistico internazionale.

I due astri del tennis arrivano al match dopo buone partite nella notte. L'italiano ha battuto l'idolo di "casa" Tommy Paul, numero 14 del ranking, per 7-6, 7-6, 6-1 mentre il russo si è imposto su Nuno Borges, al numero 34, con 6-0, 6-1, 6-3.

Nel torneo americano sono rimasti in gara soltanto quattro tra i migliori dieci tennisti del ranking ATP su otto ancora "in corsa". E due di loro, il numero 1 contro il numero 5, si affrontano subito in una finale arrivata leggermente in anticipo nel tabellone.

In palio l'accesso alle semifinali e da questa sfida uscirà probabilmente il favorito per la vittoria finale dell'ultimo Grande Slam della stagione.

12 i precedenti tra i due. Sette vittorie del russo, di cui le prime sei consecutive e l'ultima ai quarti di Wimbledon 2024.

Jannick, invece, ha invertito il trend lo scorso anno, quando è definitivamente esploso ed ha iniziato la rincorsa alla vetta della classifica Atp.

Sinner, nel frattempo, si gode la vittoria su Tommy Paul e l'accesso ai quarti mentre l'altra azzurra in gara, Jasmine Paolini, viene eliminata dal torneo. Finisce agli ottavi di finale, infatti, il sogno dell'atleta italiana in questi Us Open. Perde 2-0 contro l'atleta ceca Karolina Muchova e dice addio al torneo statunitense in un match che finisce sul 6-3, 6-3. Il prossimo appuntamento per la Paolini sarà in Asia, per mettere in cassaforte le qualificazioni alle WTA Finals di Riyadh, in singolare e in doppio con Sara Errani.

Sul fronte doppio misto, Errani-Vavassori vivono un sogno. I due azzurri volano in semifinale siglando ancora un record per il tennis italiano. Perché la squadra del doppio misto, in questi US Open 2024, ha registrato la prima volta per una coppia italiana, in specialità, in una semifinale di uno Slam.

Gli Azzurri hanno vinto con 6-3, 6-4 contro la coppia formata dalla thailandese Su-wei Hsieh e dal polacco Jan Zielinski. Con l’obiettivo della prestigiosa finale, Errani e Vavassori affronteranno gli statunitensi Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic.