US Open: Sinner batte Medvedev e conquista la semifinale

Redazione Fonbet
Scritto da
05 Set - 10:02 • Tempo di lettura1' min

Altro record per l’atleta azzurro. E’ il quarto tennista nella storia a centrare la semifinale in ognuno dei quattro Slam

Nei giorni precedenti all'incontro, questi quarti di finale degli US Open sono stati descritti come la "finale anticipata" del torneo. A sfidarsi, nuovamente, Jannik Sinner e Daniil Medvedev, rispettivamente numero 1 e numero 5 al mondo.

Sinner ha conquistato però la vittoria, battendo il russo al quarto set con il punteggio di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4. Una partita tesa ed equilibrata, dominata a "fasi alterne" dai due tennisti, come dimostrano anche i punteggi dei parziali. Parziali il cui esito è stato deciso, prevalentemente, da chi è riuscito a conquistare il primo il break.

Jannik Sinner, in palese difficoltà dopo una seconda frazione di gara difficile, vinta nettamente da Medvedev, è stato abile nel mantenere calma e freddezza tali da poter resettare e riprendere le redini del match. Nonostante questo, il risultato finale in termini di punteggio parziale risulta leggermente "bugiardo", poiché il campo ha dato vita ad un match molto più tirato in termini di gioco.

Partita in cui l'aspetto mentale ha fatto la differenza, con Medvedev che ha commesso errori grossolani e non "da lui", permettendo all'azzurro di portarsi avanti nel punteggio e di poter poi gestire una situazione di vantaggio e non concedendo possibilità di rimonta al suo avversario.

Vittoria quindi del n. 1 che ha sconfitto l'ormai rivale di sempre in questi quarti di finale degli US Open. Si tratta della sua prima semifinale nello Slam statunitense, la seconda della stagione dopo Melbourne e la quarta in carriera.

Ora, insieme a Djokovic, Nadal e Cilic si aggiunge anche Sinner nella ristretta cerchia di atleti che hanno conquistato almeno una semifinale in ognuno dei quattro Slam.

Appuntamento da non perdere, vederdi 6 settembre, per la semifinale tra l'azzurro e il britannico Jack Draper.