US Open: sorteggi e prime sfide per Sinner e Paolini

Redazione Fonbet
Scritto da
23 Ago - 08:04 • Tempo di lettura2' min

Sorteggi complicati allo US Open per il vincitore del Cincinnati Open, Jannik Sinner e per Jasmine Paolini

Lo US Open, ultimo appuntamento del Grande Slam della stagione tennistica e che prenderà il via lunedì 26 agosto, è pronto a regalare emozioni e spettacolo sui campi di Flushing Meadows, a New York. Con i migliori giocatori del mondo in gara, le aspettative sono alte, soprattutto per i tennisti italiani, che affrontano sorteggi impegnativi. L'attenzione è puntata su Jannik Sinner e Jasmine Paolini, le principali speranze azzurre in un torneo che si preannuncia ricco di colpi di scena.

Jannik Sinner, testa di serie numero 1, debutta contro lo statunitense Mackenzie McDonald nel primo turno. Il suo cammino si prospetta ricco di sfide di alto livello: dopo un possibile secondo turno contro Alex Michelsen e un terzo con il cileno Nicolas Jarry, Sinner potrebbe incrociare lo statunitense Tommy Paul negli ottavi. Ai quarti, lo attende il russo Daniil Medvedev, campione dello US Open 2021, mentre in semifinale potrebbe sfidare Carlos Alcaraz, vincitore dell'edizione 2022. Nella parte bassa del tabellone, il serbo Novak Djokovic, testa di serie numero 2, punta alla sua quinta vittoria a New York, con un percorso che potrebbe includere sfide contro Andrey Rublev ai quarti e Alexander Zverev in semifinale.

Jasmine Paolini, l’unica testa di serie italiana nel torneo femminile, esordisce contro la canadese Bianca Andreescu, campionessa a New York nel 2019. Il percorso della Paolini è particolarmente difficile, con possibili incontri futuri contro Elena Rybakina ai quarti e Iga Swiatek in semifinale, attuale numero 1 al mondo. Nel tabellone femminile, altre cinque azzurre sono in gara: Elisabetta Cocciaretto, che potrebbe affrontare Swiatek al terzo turno, Sara Errani, Martina Trevisan, e Lucia Bronzetti, tutte con sfide iniziali che promettono emozioni e possibili incontri di alto livello nei turni successivi.

Tra gli altri italiani in gara, che includono quattro teste di serie, Lorenzo Musetti (18) inizierà il suo percorso contro Reilly Opelka, mentre Matteo Arnaldi (30) affronterà Zachary Svajda. Flavio Cobolli (31) se la vedrà con James Duckworth, Luciano Darderi sfiderà Sebastian Baez, mentre Lorenzo Sonego avrà un esordio complicato contro Tommy Paul. Fabio Fognini incontrerà Tomas Machac, Luca Nardi si scontrerà con Roberto Bautista Agut, e Matteo Berrettini affronterà Albert Ramos-Vinolas.