Weekend di grandi match nei campionati europei: occhi su Premier League e Ligue 1

Redazione Fonbet
Scritto da
20 Set - 16:32 • Tempo di lettura1' min

Manchester City-Arsenal e Lione-Marsiglia le sfide più interessanti, in Germania c’è Stoccarda Borussia Dortmund

Terminata la prima giornata di Champions League, è tempo di rituffarsi sul campionato. Tante le sfide interessanti nelle leghe più importanti europee: Bundesliga, Premier League, Ligue 1, Liga e Liga Portugal.

La Premier League teatro di partite importanti tra il 21 e il 23 settembre con Manchester City-Arsenal big match della quinta giornata nel posticipo della domenica pomeriggio. Pep Guardiola e Michel Arteta tornano a sfidarsi dopo la grande battaglia Scudetto dell'anno scorso che ha premiato i Citizens. Derby londinese West Ham-Chelsea nel lunch match del sabato, Liverpool impegnato ad Anfield contro il Bournemouth.

Nella Ligue 1, sfida complicata in trasferta per il Paris Saint Germain contro il Reims dopo aver battuto 1-0 il Girona in Champions League nei minuti finali. Lione-Marsiglia il grande classico di questo campionato che rievoca il passato, Monaco on fire dopo aver vinto 2-1 in casa contro il Barcellona. Per il club del principato la sfida al Le Havre, sorpresa di queste prime giornate.

Nella Liga, Real Madrid impegnato al Bernabeu contro l'Espanyol per confermare le buone sensazioni della vittoria in Champions contro lo Stoccarda. Barcellona al bivio con un'altra partita scomoda contro il Villareal, interessante la sfida tra Valencia e Girona. Posticipo domenicale in cui si giocherà il derby madrileno tra Rayo Vallecano e Atletico Madrid.

Trasferta a Brema per il Bayern Monaco nella quarta giornata di Bundesliga dopo il clamoroso 9-2 alla Dinamo Zagabria. Leverkusen che vuole confermare l'ottima prestazione in Champions contro il Feyenoord nella sfida al Wolfsburg. Chiude il programma il posticipo tra Stoccarda e Borussia Dortmund.

In Portogallo trasferta a Guimaraes per il Porto di Villa-Boas, Sporting Lisbona impegnato contro la neopromossa AVS. Sfida non semplice per il Benfica, vittorioso in Champions League, contro il Boavista.