In Premier League l'Aston Villa ospita ad Upton Park il Manchester United per dare continuità all'incredibile vittoria in Champions contro il Bayern Monaco e per stabilizzarsi ulteriomente nella parte alta della classifica. Impegni sulla carta semplici per le prime due della classe, Liverpool e Manchester City, rispettivamente contro Crystal Palace e Fulham. Obiettivo continuità per Arsenal e Chelsea, alle prese con i match casalinghi contro Southampton e Nottingham Forest.
Il derby tra Betis e Siviglia anima la nona giornata di Liga. Momento non proprio entusiasmante per i due club, nella parte centrale della classifica. Sfida molto interessante per l'Atletico Madrid che affronterà in trasferta una Real Sociedad in crisi di risultati. Real Madrid-Villareal assume i contorni di un big match, visto il terzo posto del "Sottomarino Giallo". Barcellona capolista di scena ad Alaves per cercare l'allungo. Girona-Atletico Bilbao promette gol ed emozioni.
In Germania il Bayern Monaco va a Francoforte per difendere il primo posto ed eliminare la sconfitta in Champions League contro l'Aston Villa. Stesso discorso per il Lipsia, alle prese con la trasferta complicata di Heidenheim. Impegni meno difficili per Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, rispettivamente contro Kiel e Unione Berlino. Lo Stoccarda affronta un Hoffenheim in crisi totale in campionato ma reduce da una bella vittoria in Europa League.
Nizza-PSG è il match di cartello della settima giornata di Ligue 1. Parigini che devono difendersi dagli attacchi del Monaco, impegnato a Rennes ma in grande forma. Marsiglia di De Zerbi che dovrà vincere contro l'Angers per sfruttare eventuali passi falsi delle prime due, Reims e Lilla in casa contro Montpeiller e Tolosa.