A Wimbledon ci si avvicina ai quarti di finale. Il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz ha superato in rimonta in quattro set Andrey Rublev conquistando la qualificazione. Il russo si è reso protagonista di un ottimo inizio, l'avversario però ha alzato i giri del motore approfittando di un paio di volée sbagliate. Al tie-break, il campione in carica è stato fenomenale in difesa. A metà del quarto set la svolta definitiva dell'incontro: Rublev va 0-40, neutralizza le tre palle break ma alla fine cede sulla quarta. Alcaraz non sbaglia più e vince.
Ha superato il turno anche Taylor Fritz: l’americano ha approfittato del ritiro del suo avversario Jordan Thompson sul punteggio di 6-1, 3-0 per un problema alla coscia destra. Al prossimo turno se la vedrà con Karen Khachanov che ha sconfitto 6-4, 6-2, 6-3 Kamil Majchrzak. Ai quarti ci sarà anche Cameron Norrie che ha vinto in cinque set contro il cileno Jarry e ora sfiderà Alcaraz.
Nel circuito femminile Sabalenka supera Mertens: adesso affronterà la tedesca Siegemund. Un altro quarto vedrà opporsi Pavlyuchenkova e Anisimova che hanno battuto rispettivamente Kartal e Noskova.