Jannik Sinner non si fa fermare dal problema al gomito. Il numero uno al mondo ha superato Ben Shelton (7-6, 6-4, 6-4) nei quarti di finale di Wimbledon conquistando le semifinali. È stata una vittoria convincente per l'azzurro, che due giorni fa aveva perso due set contro Grigor Dimitrov. L'altoatesino venerdì sfiderà Novak Djokovic, che ha vinto in quattro set contro Flavio Cobolli.
Sarà Sinner contro Djokovic, ancora una volta. La terza consecutiva in uno Slam. I due finora si sono affrontati due volte a Wimbledon: ai quarti del 2022 e in semifinale nel 2023. Ha sempre vinto il serbo. Nelle ultime quattro partite però ha invece trionfato l'azzurro.
Nel tabellone femminile Iga Swiatek ha cqonuistato la prima semifinale in carriera a Wimbledon. Ha eliminato in due set Liudmila Samsonova: 6-2, 7-5 il punteggio finale in un’ora e 50 minuti di gioco. L’avversaria in semifinale sarà la svizzera Belinda Bencic che ha superato la n. 7 al mondo, Mirra Andreeva, con un doppio 7-6 in 2 ore e 10 minuti. La vittoria più importante dal rientro post maternità per Bencic, alla prima semifinale Slam dagli US Open 2019.