Wta Finals: Jasmine Paolini sfida Zheng per la qualificazione in semifinale

Redazione Fonbet
Scritto da
05 Nov - 20:40 • Tempo di lettura1' min

La tennista azzurra è ancora in corsa, si giocherà tutto nell’ultimo match del proprio girone contro la cinese numero 7 del mondo

In attesa di Jannik Sinner e delle Atp Finals di Torino, che scatteranno la prossima settimana, tutti gli occhi degli appassionati di tennis sono puntati su Riyad e sulle Wta Finals che vedono protagonista anche l'azzurra Jasmine Paolini. In Arabia Saudita sono in corso le partite dei due round robin, con la tennista italiana attesa in campo oggi per l'ultimo match del proprio girone. Paolini scenderà in campo alle ore 13.30 per la decisiva sfida contro la cinese Zheng.

La situazione del raggruppamento vede la numero uno del mondo Aryna Sabalenka già qualificata in semifinale grazie ai successi proprio contro Zheng e Paolini. Le due tenniste, invece, hanno entrambe superato Elena Rybakina che è già eliminata dal torneo. L'incontro Paolini-Zheng decreterà così la seconda semifinalista del girone. All'azzurra basterà battere con qualsiasi punteggio la cinese numero 7 della classifica Wta. Sarà dunque un vero e proprio scontro diretto senza dover tenere conto del punteggio e dei set: chi vince è in semifinale.

A Riyad la tennista toscana è inoltre costretta agli straordinari. L'azzurra, infatti, è scesa in campo anche ieri nel torneo di doppio che sta disputando al fianco di Sara Errani. Per gli ori olimpici di Parigi è arrivata una sconfitta contro la coppia Dabrowski-Routliffe dopo la prima vittoria del round robin ottenuta contro Dolehide e Krawczyk. Anche nel torneo di doppio si deciderà tutto nell'ultima partita del girone. Errani e Paolini torneranno in campo giovedì contro la coppia Chan-Kudermetova, con la seconda azzurra che conoscerà già il proprio destino nel torneo singolare.